Perché comprare più domini per proteggere il proprio brand?
È semplice, sottraendo alla concorrenza nomi simili o identici al proprio dominio web si evita di perdere clienti o di generare confusione tra la propria azienda e quella di un concorrente.
Stesso discorso riguarda l’acquisto di un dominio che riguarda l’ambito commerciale della propria azienda. Consigliamo fortemente di non lasciare un dominio premium nelle mani dei nostri diretti concorrenti: con un piccolo investimento si possono ottenere grandi vantaggi, anche se si ha già un proprio dominio.
È importante notare, infatti, che non sarà necessario cambiare il proprio indirizzo web: scopri come utilizzare un dominio aggiuntivo per avere vantaggi!
Facciamo un esempio pratico
Se la nostra azienda si occupa di produzione di cucine, l’acquisto di un dominio premium come “kitchen.it” sarebbe un’ottima mossa strategica per ottenere vantaggi in termini di prestigio e posizionamento. Ma come utilizzare questo dominio aggiuntivo?
Le opzioni principali sono 3:
- cambiare il nostro indirizzo web: esempio da 1234cucine.it a kitchen.it – in questo modo si ottiene un evidente vantaggio in termini di efficacia del brand
- effettuare un redirect – con un reindirizzamento si inviano in automatico tutti gli utenti che visitano “kitchen.it” verso il sito di riferimento dell’azienda; questo comporta un aumento di visite targettizzate, oltre a migliorare iì parametri SEO sui motori di ricerca
- realizzare un sito secondario – in questo modo si crea un nuovo sito che supporterà l’attività del sito principale